Verso Inter-Juventus, secondo allenamento settimanale per i nerazzurri: ci si concentra sul possesso palla

Il derby d’andata è stato vinto dalla Juventus per 1 a 0

di Paolo Messina

La settimana che prepara al derby d’Italia è sempre elettrizzante. La partita più importante e spettacolare del nostro calcio arriva in un momento molto delicato del campionato per l’Inter. I nerazzurri dovranno ottenere bottino pieno per non compromettere il terzo posto ed evitare di affrontare il mese di maggio con un eccessivo fiato sul collo da parte delle numerosi inseguitrici. La Juve, dal canto suo, giocherà in maniera spensierata dopo la conquista dell’aritmetica certezza di aver vinto lo scudetto.

Agli ordini di Spalletti, i calciatori nerazzurri hanno svolto il secondo allenamento settimanale in preparazione di Inter-Juventus. Il riscaldamento, effettuato in palestra, ha fatto da apripista al lavoro svolto sul campo e concentrato su tecnica e possesso palla. La partitella di fine seduta è stata, invece, preceduta da un focus tattico per mettere a fuoco le principali chiave di lettura del prossimo match.

Mourinho a Dazn: “L’Inter è una famiglia. A Siena lo scudetto più difficile della mia carriera. Vi racconto da dove è nato il “pirla””

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy