Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

mondo calcio

Dalla nuova Champions al pubblico negli stati: le decisioni del Comitato Esecutivo Uefa

Champions League, Getty Images

Novità presentate dopo la riunione svolta oggi in videoconferenza

Raffaele Digirolamo

"Si è radunato oggi in videoconferenza il Comitato Esecutivo della Uefa, che ha deliberato su questioni riguardanti il format della Champions League, il pubblico negli stadi ed il numero di sostituzioni. Queste le decisioni:

"FORMAT DELLE COMPETIZIONI EUROPEE - Approvato all’unanimità il nuovo periodo di valutazione del format delle competizioni UEFA per club dopo il 2024 (si parla di modifiche per aumentarne l'appeal e frenare i club che pensano alla Superlega). La decisione sarà presa il 19 aprile 2021.

 UEFA (@Getty Images)

"PUBBLICO DURANTE LE PARTITE - La Uefa ha anche rimosso il limite del 30% di pubblico per le partite continentali. Alla luce dell'eterogeneità della situazione epidemiologica nei vari stati, infatti, è stato demandato alle autorità nazionali o locali il compito di decidere a riguardo. Resta però valido il divieto di ammettere all'interno degli impianti i tifosi della formazione ospite.

"NUMERO SOSTITUZIONI - Sarà possibile effettuare fino a cinque sostituzioni a UEFA EURO 2020, alla fase finale di UEFA Nations League 2021 e negli spareggi retrocessione di questa stessa competizione.

Potresti esserti perso