GdS – Addio San Siro, Inter e Milan cambiano casa: progetto pronto entro aprile. I costi dell’operazione

GdS – Addio San Siro, Inter e Milan cambiano casa: progetto pronto entro aprile. I costi dell’operazione

Un impianto inparte interrato:i due club quasi pronti ad aprire il tavolo col Comune

di Raffaele Caruso

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, nel giro di 4-5 anni Inter e Milan abbandoneranno definitivamente San Siro: i due club milanesi hanno deciso di non ristrutturare lo storico impianto milanese, che verrà demolito, in favore della nascita di un nuovo stadio.

In questi giorni è arrivata la decisione ufficiale dell’Inter che si è convinta a sposare il progetto del Milan, a differenza di quanto suggerito ieri dal sindaco di Milano Sala.  Ci sarà bisogno ancora di una settimana per alcuni passaggi tecnici d’obbligo, poi finalmente verrà aperto un tavolo informale col Comune e di pari passo procederanno su studi di fattibilità, elaborazione progetti, primi passi burocratici. Il tutto dovrebbe portare alla fine di aprile, quando potrebbe arrivare l’annuncio del progetto condiviso con Palazzo Marino.

Il nuovo impianto, come già raccontato, sorgerà nell’attuale zona dei parcheggi, avrà una capienza di 60mila persone e comporterebbe un investimento complessivo di 600 milioni (300 a club).

Social – Icardi nuovamente in gruppo dopo 40 giorni: da Brozovic spunta il like che non ti aspetti

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy