23 Settembre 2020

Il viceministro Sileri: “Stadi a un terzo della capienza, ma ci saranno regole precise”

Dopo le parole di Spadafora pronunciate alla camera, altra apertura da parte del governo

Quella di domani sarà una giornata importante perché, come spiegato dal ministro allo Sport Vincenzo Spadafora, le Regioni approveranno un nuovo protocollo che riguarderà la riapertura graduale degli impianti sportivi. Per quanto concerne gli stadi, è intervenuto nel corso della trasmissione radiofonica di Rai Radio 1 chiamata ‘Un Giorno da Pecora’, il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri per approfondire il tema e anticipare le regole che verranno predisposte per un corretto comportamento all’interno degli stadi.

Questa la spiegazione di Sileri: “Gli stadi si possono portare a un terzo della capienza, all’Olimpico a Roma l’ingresso potrebbe essere consentito anche a 20-25 mila tifosi. Nel momento in cui si mantengono due metri di sicurezza, con regole precise, si vietano gli abbracci, con l’utilizzo della mascherina e degli igienizzanti, io penso che l’ingresso ai tifosi si può portare ad un terzo della capienza dello stadio”.

>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.