18 Novembre 2020

Baggio loda Conte: “È il compagno che tutti vorrebbero avere: parla poco e lavora tanto”

Il Divin Codino, poi, esalta anche Guardiola

Roberto Baggio, Getty Images

Intervistato dai microfoni di Vanity Fair, Roberto Baggio ha detto la sua su due grandissimi allenatori del calcio attuale, quali Pep Guardiola ed Antonio Conte. Il tecnico del Manchester City viene definito come il più bravo di tutti: “Un allenatore attuale con cui avrei voluto giocare è Guardiola, credo sia il più bravo di tutti. Secondo me Pep porta in campo e trasmette il senso del gioco; i suoi giocatori ci mettono l’anima perché alla fine sentono di divertirsi, sono felici di giocare per lui, tornano in qualche modo nel campetto della loro gioventù. Guardiola sa riconoscere l’intimo, l’essenza del calciatore, perché nutre un rispetto totale per ogni singolo giocatore. È consapevole che è il calciatore a vincere le partite, e fa di tutto per metterlo in condizione di dare il meglio”.

Antonio Conte, Getty Images

Conte, invece, come “il compagno di squadra che tutti vorrebbero avere”: “Anche Conte mi fa divertire. Lo conosco bene, è un bravissimo allenatore, ricco di contagiosa carica agonistica. Era così anche quando giocava, voleva sempre il massimo da se stesso e dai compagni. Un bellissimo esempio di chi sa cosa può offrire alla squadra e cosa chiedere. Antonio è il compagno di squadra che tutti vorrebbero avere: dedito al lavoro e di poche chiacchiere”.

>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<

Foto autore

Autore:
Simone Frizza

Simone Frizza, classe 1997, laureato in Discipline dei Media e in Digital Content Management, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017. Dal 2020 si occupa della parte di video e dirette sui canali YouTube e Twitch. Adora le telecronache, detesta il calciomercato, venera la classe calcistica di Edin Dzeko e quella cestistica di Dirk Nowitzki.