3 Maggio 2023

Hellas Verona-Inter 0-6, le pagelle: Calhanoglu con una perla. Dzeko e Lautaro fanno doppietta

I voti dei nerazzurri in campo stasera

Hakan Calhanoglu of Fc Internazionale during the Uefa Champions League round of 16 first leg match between Fc Internazionale and Fc Porto on February 22, 2023 in Milano Italy .

L’Inter non esita e rulla l’Hellas Verona al Bentegodi con un rotondissimo 6-0. Ottimo risultato per i nerazzurri, che arrivano nel migliore dei modi alla sfida decisiva contro la Roma di sabato prossimo. La gara la stappa l’autogol di Gaich, poi va a segno Calhanoglu, con un’autentica perla. Poi arrivano le doppiette di Dzeko e Lautaro Martinez.

Ecco le pagelle di Passione Inter:

HANDANOVIC 6 – Attento sul tiro centrale di Verdi e sull’acrobazia di Gaich. Ordinaria amministrazione.

D’AMBROSIO 6 – Il Verona non produce molto offensivamente e, allora, può proporsi molto in avanti. Ha anche una grande occasione di testa. Dal 57′ DARMIAN 6 – Ingresso tranquillo, senza particolari patemi.

DE VRIJ 6.5 – Non trova la rete su calcio d’angolo per merito di un Montipò straordinario. Gaich fa tanto fumo, ma gli basta poco per contenerlo senza dover faticare particolarmente.

ACERBI 6.5 – Primo tempo abbastanza tranquillo, ma perde un brutto pallone proprio negli ultimi minuti. Per sua fortuna, e per quella dell’Inter, il Verona non concretizza. Rimedia con gli interessi nel secondo tempo, quando si concede una bella galoppata offensiva e regala l’assist a Dzeko.

DUMFRIES 6 – Un po’ in imbarazzo contro la difesa abbottonata del Verona. Quando si stappa la gara si scioglie anche lui, sebbene non riesca mai a incidere come potrebbe. Dal 65′ ZANOTTI 6 – Spezzone di gara per il promettente esterno, da tempo nel giro della prima squadra.

CALHANOGLU 8 – Segna una rete spaziale con un destro dalla distanza che è un autentico capolavoro. Una rete bellissima che manda nel pallone il Verona e che spiana la strada all’Inter per la goleada.

BROZOVIC 7 – Naviga con tranquillità nel flusso della gara, decidendo a piacere il ritmo della partita. Condisce la sua partita con due assist: se Calhanoglu fa quasi tutto da solo, quello per Lautaro Martinez non glielo leva nessuno. Dal 78′ ASLLANI s.v. – Entra a gara ampiamente finita.

MKHITARYAN 7 – Primo tempo molto solido, con il solito ottimo lavoro in entrambe le fasi, che ormai non fa più tanto notizia, ma che è sempre fondamentale. Dal 65′ GAGLIARDINI 6 – Dentro per far rifiatare Mkhitaryan.

DIMARCO 7 – Avvio propositivo nel quale accentra molto la sua posizione. Propizia l’autogol di Gaich. Gioca la solita ottima gara ed esce anzitempo per precauzione dopo essersi toccato il flessore alla fine della prima frazione di gara. Dal 57′ BELLANOVA 6 – Entra da esterno sinistro. Potrebbe diventare un’opzione in quel ruolo vista l’assenza di Gosens.

DZEKO 8 – È il più pericoloso dell’Inter, con i suoi colpi di testa in area di rigore. Come sempre svaria molto su tutto il fronte offensivo. Trova il gol che lo sblocca dopo quasi 4 mesi e poi segna anche la doppietta.

LAUTARO MARTINEZ 8 – Si muove tanto anche fuori dall’area, in un ruolo quasi da rifinitore per i compagni. Questo lo allontana un po’ dalla porta, ma gli permette di fornire l’assist a Dzeko. Alla prima vera occasione trova anche la rete con un cucchiaio pregevole e poi raddoppia nel recupero.

INZAGHI 8 – Ritmi molto bassi in avvio di gara. Poi la squadra si scuote, alza i giri del motore e trova tre gol nel giro di pochi minuti, mettendo in ghiaccio la partita già nel primo tempo. Nel secondo tempo la squadra dilaga e lui gestisce le forze con i cambi.