14 Maggio 2023

Lukaku sboccia a primavera: da febbraio nessuno meglio di lui in Serie A

Smaltiti gli infortuni il belga è tornato dominante

Romelu Lukaku of Fc Internazionale during the Uefa Champions League round of 16 first leg match between Fc Internazionale and Fc Porto on February 22, 2023 in Milano Italy .

È il momento di Romelu Lukaku. Smaltiti infortunio e ricadute, l’attaccante belga ha festeggiato il 30° compleanno con una doppietta al Sassuolo che ne certifica lo strapotere fisico ed in zona gol in Serie A, dove per la prima volta in stagione è riuscito ad andare in rete per due partite consecutive.

Come sottolineano i dati Opta infatti, da inizio febbraio 2023 nessun giocatore ha preso parte a più gol di Romelu Lukaku in questa Serie A: 10 reti, come Lautaro Martinez e Victor Osimhen, frutto di sei gol segnati e quattro assist forniti. Un finale di stagione in crescendo che potrebbe cambiare anche il suo futuro, sempre in discussione.

Foto autore

Autore:
Lorenzo Polimanti

Lorenzo Polimanti, classe 1991, nel 2011 entra a far parte di Passione Inter e dal 2013 ne è responsabile editoriale. Laureato in Scienze della Comunicazione, master in social media marketing, dal 2015 è iscritto all’ordine dei giornalisti. Appassionato di calciomercato e dati, è il volto del canale YouTube di Passione Inter, il più seguito sull’Inter.