25 Febbraio 2025

L’Inter cerca NUOVI Thuram: decisi i prossimi profili di mercato

Strategia chiara per Marotta e Ausilio

Piero Ausilio

La nuova Inter targata Oaktree sta prendendo via via sempre più forma, ma sarà la prossima sessione di mercato quella che dovrebbe davvero portare avanti le volontà della proprietà nerazzurra, con chiare linee guida per i dirigenti.

Lo stop ai giocatori ultratrentenni è un diktat imprescindibile e questo avrà ripercussioni chiare sulla strategia di Marotta e Ausilio, che però sembrano aver già individuato quale tipologia di profili inseguire a giugno, come riportato da la Repubblica.

La volontà sarebbe quella di cercare profili “alla Thuram”, ovvero giocatori giovani ma pronti, che hanno dimostrato di valere in squadre importanti di campionati competitivi”. L’obiettivo è ringiovanire e rafforzare la rosa, soprattutto nelle seconde linee.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.