L’Inter VOLA nel ranking UEFA: crescita clamorosa
I nerazzurri in altissimo nel ranking UEFA

I recenti ottimi risultati dell’Inter in Champions League stanno permettendo ai nerazzurri di volare anche nel ranking UEFA. La squadra di Simone Inzaghi sta portando avanti un’ottima campagna europea e ora si è qualificata ai quarti di finale dove sfiderà il Bayern Monaco, già nel turno degli ottavi era l’unica italiana rimasta in corsa e ora lo è ancora di più essendosi qualificata nelle prime otto d’Europa.
Il doppio successo contro il Feyenoord negli ottavi di finale ha permesso all’Inter di fare un bel balzo nel ranking UEFA e di posizionarsi al sesto posto della classifica generale. I nerazzurri sono vicinissimi ad entrare nella top 5 di questa prestigiosa graduatoria visto che hanno 107.250 punti contro i 107.500 del PSG quinto. Anche i francesi sono però ancora in corsa per la vittoria della Champions League.
Le prime quattro posizioni sono occupate da Real Madrid (143.500), Manchester City (137.750), Bayern Monaco (134.250) e Liverpool (125.500). L’Inter dovrà quindi sfidare la formazione terza nel ranking UEFA dopo che si è presa il sesto posto ai danni della Roma, i giallorossi sono invece scivolati in ottava posizione perché superati anche dal Borussia Dortmund ma potranno tentare di fare altri punti in Europa League.
ARTICOLO PRECEDENTE
Un supercomputer ha previsto dove arriverà l’Inter in Champions League
ARTICOLO SUCCESSIVO