28 Aprile 2025

Zazzaroni: “Inter confusa e lenta. Ma le auguro una cosa”

L'opinione del giornalista

Giunta alla terza sconfitta di fila, l’Inter adesso comincia seriamente a preoccupare. E’ vero che, come più volte ripetuto dai dirigenti, la stagione non potrà dipendere esclusivamente da queste ultime partite, ma più che altro da quello che è stato il percorso complessivo svolto dai ragazzi di Simone Inzaghi. Allo stesso tempo, è evidente che servirà una netta sterzata a partire da Barcellona per cancellare il trend negativo degli ultimi tre incontri.

Sulle pagine del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni ha analizzato così il momento dell’Inter: “Il tocco tragico di un’Inter che effettivamente sembra svuotata: è alla terza sconfitta di fila, è confusa, lenta e lunga, frastornata, nervosa, nervosissima, Lautaro ne riassume la condizione di instabilità emotiva. Le idee e la brillantezza sono rimaste negli spogliatoi dopo i primi 45 minuti del derby di coppa e non sono più uscite. Questa rapidissima involuzione mi ha sorpreso e impressionato: pensavo che l’Inter avrebbe avuto la forza di reagire, sbagliavo: m’è venuta in mente la profezia di un allenatore a spasso che dopo lo 0-3 di mercoledì scorso mi ha detto: ‘Vedrai, non ne vince più una’. Io le auguro invece di riprendersi col Barcellona, di ritrovarsi in fretta, perché Inzaghi non merita un finale di stagione grigio tendente al nero”.

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.