24 Giugno 2025

Chi è Tantashev, l’arbitro di Inter-River: scoppia la POLEMICA

La designazione per l'ultima sfida del girone al Mondiale per Club

L’ultima partita del girone E del Mondiale per Club per l’Inter sarà quella contro il River Plate. Le due squadre non sono ancora certe del passaggio del turno ma vogliono vincere questo scontro diretto per prendersi il primo posto. La sfida inizierà nella notte tra mercoledì e giovedì alle ore 3 italiane (qui dove vederla).

La FIFA nel frattempo ha reso note le designazioni arbitrali per Inter-River Plate e il direttore di gara scelto per questo match è Ilgiz Tantashev. Il fischietto uzbeko non ha mai arbitrato nessuna squadra italiana nella sua carriera e si appresta quindi a fare il suo debutto con i nerazzurri nel torneo che si disputa negli Stati Uniti.

Questa designazione non è però affatto piaciuta in Argentina. Come sottolinea Tyc Sports, Tantashev è l’arbitro della sfida tra Francia e Argentina nei quarti delle Olimpiadi di Parigi 2024: una gara che è finita con una folle rissa e che ha visto il passaggio del turno dei francesi ma con grandi polemiche dei sudamericani.

Foto autore

Autore:
Federico De Milano

Federico De Milano, classe 1998, si è appassionato al calcio e si è avvicinato all'Inter grazie alle giocate di Adriano, suo primo idolo d'infanzia. Laureato in Comunicazione e iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2023, scrive su Passione Inter dal 2024 e segue con interesse la cronaca delle partite, delle competizioni nazionali e continentali; interessato anche al calciomercato.