Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

Accadde Oggi – 22 novembre 2008: Inter-Juventus la decide Muntari

La rete del centrocampista ghanese decide il derby d'Italia

Davide Ricci

"Il 22 novembre del 2008 a San Siro va in scena il sentitissimo derby d'Italia tra l'Inter di José Mourinho e la Juventus di Claudio Ranieri in fase di ristrutturazione dopo i fatti di Calciopoli. E soprattutto a causa di quegli anni la rivalità tra nerazzurri e bianconeri si è fatta ancora più accesa. L'Inter arriva alla partita con tutti i favori del pronostico ma, si sa, Inter-Juventus non è mai una partita come tutte le altre.

"Mourinho schiera davanti la coppia Ibrahimovic - grande ex della gara - e Adriano ma a decidere la sfida è il più inaspettato: dopo 70 minuti infatti la partita è ancora bloccata sullo 0-0 nonostante qualche buona occasione da una parte e dall'altra. Al 73' però da un cross dalla sinistra di Ibra nasce la rete del vantaggio interista grazie all'inserimento in area di rigore di Sulley Muntari. Il centrocampista ghanese è bravissimo a farsi trovare pronto e battere Manninger.

"L'Inter dunque riprende così la corsa dopo un mese di ottobre un po' sotto tono. La squadra di Mourinho festeggiò poi lo scudetto nel 3-0 casalingo contro il Siena.

https://www.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/dambrosio-e-tornato-mai-lavorato-cosi-tanto-vi-racconto-conte-e-il-rapporto-speciale-con-esposito/