1 Febbraio 2024

I cinque duelli che decideranno Inter-Juventus

Sfida a tutto campo

Simone Inzaghi, head coach of Fc Internazionale during the Uefa Champions League round of 16 first leg match between Fc Internazionale and Fc Porto on February 22, 2023 in Milano Italy .

BARELLA VS. RABIOT

Quando c’è da strappare, una grande risorsa di Inzaghi e Allegri sta nelle proprie mezzali, capaci di far male alle difese avversarie soprattutto quando lasciano qualche metro.

Nicolò Barella è un simbolo, una certezza e il vice capitano dell’Inter: con i nerazzurri ha già vinto sei trofei da protagonista assoluto. Adrien Rabiot, invece, solo l’anno scorso è salito di rendimento, diventando con continuità quel “cavallo pazzo” che serve ad Allegri quando c’è da ribaltare l’azione. Entrambi hanno già partecipato a 6 gol in questo campionato: 2 gol e 4 assist l’interista, 3 gol e 3 assist lo juventino.

Si sfideranno direttamente, sarà un duello costante in mezzo al campo: mezzala destra contro mezzala sinistra. Spesso, nelle sfide precedenti, chi ha prevalso fra Barella e Rabiot ha poi anche vinto la partita. Il super incrocio scudetto potrebbe non fare eccezione.

SCORRI SCHEDE>>>

Foto autore

Autore:
Simone De Stefanis

Classe 1996, laureato in Comunicazione e Tecnologie dell'Informazione, in Passione Inter dal 2023. È diventato davvero interista in un nefasto pomeriggio di maggio del 2002: aveva il sogno di vedere l'Inter vincere tutto. L'ha realizzato, ma crede fermamente che riviverlo non sarebbe monotono.