MERCATO INTER

Inter, non solo Vazquez dalla Spagna: spunta un nome anche per la mediana

Ausilio Marotta Inter
I nerazzurri accelerano per il doppio colpo

Pietro Magnani

L'Inter per il mercato di gennaio sembra, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, decisa a fare la spesa in Spagna, più precisamente a Valencia. Oltre al giovanissimo esterno Vazquez, di cui abbiamo già ampiamente parlato, i nerazzurri starebbero puntando anche un centrocampista della squadra di Gattuso.

Inter, non solo Vazquez dalla Spagna: spunta un nome anche per la mediana- immagine 2

Si tratterebbe di Yunus Musah, centrocampista classe 2002. L'Inter lo segue da tempo e, nonostante una valutazione importante, di almeno 20 milioni di euro, avrebbe già messo al lavoro un intermediario sul possibile affare. Il Valencia non è messo benissimo economicamente e questo potrebbe spingere gli spagnoli ad accettare le condizioni dettate dall'Inter. L'idea nerazzurra è di bruciare la concorrenza sul tempo e di portarlo a Milano a gennaio, onde evitare anche che la vetrina dei Mondiali faccia lievitare il prezzo.

L'affare può andare in porto con un prestito con obbligo di riscatto che scatterà poi solo dalla stagione 2023/2024. Inzaghi freme e anche la dirigenza: Musah infatti può coprire tutti i ruoli in mediana ed è un profilo di grande prospettiva. Senza contare che il suo arrivo e quello di Vazquez, al posto di Gosens e Gagliardini, abbatterebbe età media e monte ingaggi.

L'OPINIONE DI PASSIONE INTER

Musah e Vazquez sono sicuro delle scommesse, ma anche giocatori che hanno enormi margini di miglioramento. Investire su giovanissimi e nel frattempo riuscire a contenere o abbattere i costi, come successo con Asllani, è una politica difficile, ma sicuramente fruttuosa. I nerazzurri potrebbero infatti mettersi in casa presente e futuro, non solo in termini sportivi. Profili simili infatti, pronti ad esplodere, potrebbero in un lontano futuro tornare molto comodi anche per le casse del club in caso di cessione. Un investimento duplice quindi, che potrebbe portare molte soddisfazioni.

tutte le notizie di