11 Ottobre 2021

Mercato – Da Scamacca a Joao Pedro fino a Jovic: i pro e contro dei possibili colpi in attacco

Chi sono i possibili colpi in attacco per il mercato di gennaio?

Gianluca Scamacca (@Getty Images)

SCAMACCA

Scamacca

Scamacca (@Getty Images)

Pro: Se l’Inter sta cercando un vice Dzeko, lui per caratteristiche fisiche e tecniche forse è quello che più si avvicina tra i numerosi candidati. Come il bosniaco non è solo una prima punta, ma sa adattarsi anche alla convivenza con un centravanti più abituato a dettare la profondità come Lautaro Martinez.

Contro: Non era un titolarissimo al Genoa e non lo è neanche al Sassuolo, segno del fatto che il classe 1999 sia ancora nel pieno di un processo di maturazione. Tra le altre cose l’ad Carnevali ha lasciato intendere pochi giorni fa di non essere disposto ad aprire ad un prestito il prossimo gennaio, mentre il suo cartellino ha un valore complessivo di circa 25 milioni di euro.

JOVIC >>>

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.