5 Maggio 2018

Chi al posto di D’Ambrosio? Dalbert e Santon, che occasione: sulla fascia maledetta toccherà ad uno dei due terzini in crisi

In vantaggio c'è l'azzurro, criticato duramente sui social dopo la partita contro la Juventus: il brasiliano non vede il campo dal 3 febbraio

Luciano Spalletti nella trasferta insidiosa di Udine dovrà fare a meno di D’Ambrosio, ammonito in occasione della partita con la Juventus per proteste dopo il clamoroso fallo di Pjanic su Rafinha non sanzionato da Orsato con il cartellino giallo: il terzino azzurro era diffidato e quindi non potrà scendere in campo domani.

Come ricorda La Gazzetta dello Sport, c’è un problema in più per il tecnico nerazzurro, perché per completare la difesa il ballottaggio è tra due giocatori non certo al top della forma psico-fisica: il misterioso Dalbert e il Santon super criticato sui social dopo la partita contro i bianconeri.

Da bambino prodigio che fermò Cristiano Ronaldo al pianto dopo un Inter-Palermo, passando per Cesena e Newcastle, Santon è tornato all’Inter nel 2015. All’inizio del ritiro estivo va k.o. per un problema al polpaccio, ma Spalletti il 19 novembre lo schiera a sorpresa con l’Atalanta. Ottima prestazione e conferma da titolare, anche nella delicata trasferta in casa della Juve. Poi un errore che spiana la strada proprio all’Udinese nel match d’andata, primo k.o. stagionale. Un altro svarione contro la Roma porta addirittura la moglie inglese a fargli chiudere il profilo social per insulti e minacce varie. Contro la Juve infine Davide è entrato nei minuti che hanno ribaltato il match, ha avuto un’incertezza su Cuadrado ma si è preso colpe anche non sue. Giocare lontano dal Meazza potrebbe essere un vantaggio.

L’alternativa è appunto Dalbert. Pagato 26 milioni (bonus compresi) al Nizza, non ha mai mostrato le qualità che l’avevano portato nel mirino di tante big. Il brasiliano non vede il campo dal 3 febbraio ed è fermo a 4 gare da titolare. Dire che Spalletti non si fida può suonare eccessivo, ma di fatto ce n’è sempre una per tenere in panchina l’ex Nizza. Compreso il fatto che Santon garantisce più chili e centimetri sulle palle da fermo. Finché l’Inter resta in corsa per il quarto posto, difficilmente ci sarà spazio per Dalbert. La squalifica di D’Ambrosio però potrebbe essere l’occasione per rilanciarsi e tenere lontana la concorrenza di Asamoah, in arrivo a parametro zero.

Leggi anche –> Udinese-Inter, le probabili formazioni: scelte obbligate per Spalletti

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

La disperazione dei figli di Wanda al termine di Inter-Juventus