5 Maggio 2018

Luciano Spalletti ha convinto tutti: anche senza Champions sarà firmato il rinnovo fino al 2021

Suning vuole continuità e presto allungherà il contratto dell'ex tecnico della Roma

La dirigenza nerazzurra sembra aver deciso: anche senza Champions League si andrà avanti con Luciano Spalletti. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il lavoro del tecnico toscano nella prima stagione milanese è stato apprezzato da tutti, il contratto firmato nel giugno scorso scadrà nel 2019 ma a breve il responsabile dell’area tecnica Piero Ausilio si siederà ad un tavolo con Spalletti per prolungare fino al 2021. Questo a prescindere dal finale di stagione che vede comunque Icardi e compagni ancora convinti di poter centrare il quarto posto, che però passa non soltanto da un filotto di vittorie tra Udinese, Sassuolo e Lazio ma pure da almeno un passo falso dei biancocelesti o addirittura due della Roma.

Malgrado un mercato ridimensionato rispetto alle promesse iniziali, Spalletti è stato capace di ricostruire dalle macerie di un settimo posto a distanze siderali dalle prime. Ha saputo dare un’identità tattica e caratteriale ad un gruppo che 12 mesi fa appariva allo sbando, facendo rinascere elementi che si erano svalutati. Calandosi lui per primo nella parte, ha fatto riscoprire l’interismo ad un popolo bastonato che ha risposto garantendo una media presenze da scudetto: 60mila spettatori di media al Meazza. Ma soprattutto, la dirigenza è convinta che in questa stagione siano state gettate basi importanti e che col giusto condottiero basterà qualche innesto mirato per stabilizzarsi ai vertici.

Non a caso con Spalletti sono stati decisi i programmi non soltanto per l’estate ma anche per la prossima stagione. E la fiducia di cui gode il tecnico è confermata anche dalla rinuncia alla tournée americana ­ che pure sarebbe stata importante a livello di immagine e marketing ­ per potersi allenare al meglio ad Appiano e affrontare le trasferte per la ICC con viaggi lampo. E questo dimostra anche il coinvolgimento del tecnico nel progetto.

Leggi anche –> Udinese-Inter, le probabili formazioni: scelte obbligate per Spalletti

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

La disperazione dei figli di Wanda al termine di Inter-Juventus