Corsera – Il fantasma di Mourinho vaga tra i top club europei. E c’è una precisa strategia da parte del suo entourage: ecco quale

Corsera – Il fantasma di Mourinho vaga tra i top club europei. E c’è una precisa strategia da parte del suo entourage: ecco quale

Il portoghese non allena da dicembre scorso, quando fu esonerato dal Manchester United

di Alexander Ginestous, @AGinestous

Tra i diversi allenatori con un futuro ancora da scrivere, c’è anche Josè Mourinho. L’ex United sta cercando una nuova squadra da cui ripartire, e tra le varie voci circolate nell’ultimo periodo, non è del tutto da escludere un possibile ritorno in nerazzurro.

Stamane, il Corriere della Sera, cerca di fare il punto della situazione a riguardo: “Psg, Bayern Monaco, Inter, Lione, la nazionale portoghese, addirittura il Celtic Glasgow, ora la Roma. Inquieto e loquace, l’ingombrante fantasma di José Mourinho vaga per l’Europa alimentando i sogni dei tifosi di mezzo continente. Mou resta sempre Mou. Perché quindi inquieto? Perché a 56 anni è alla ricerca (disperata no, ma pressante senz’altro sì) di una panchina che gli faccia scordare subito le amarezze dell’ultima deludente esperienza al Manchester United, dove la conquista dell’Europa League 2017 non è bastata a evitargli il licenziamento nel dicembre scorso”.

Una strategia precisa – “Sono in molti a essere convinti che dietro a questa inarrestabile serie di voci ci sia piuttosto una precisa strategia dell’entourage, finalizzata a mantenere alte le quotazioni del tecnico che inevitabilmente non ha più lo stesso appeal di qualche anno fa. C’entra l’avventura finita male a Manchester, ma non è solo quello, c’è di più: anche gli allenatori vivono di mode e oggi molti club sembrano orientati a figure sicuramente meno vincenti ma più innovative. E magari con qualche anno in meno di José. Che però non si rassegna al ruolo di seconda scelta di lusso”.

piuletto

Mercato – Suning sogna il grande colpo: l’Inter si muove. Chiesa o Pépé i nomi che fanno sognare

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy