Di Caro: “L’Inter ha saputo ricompattarsi, ma le scorie dell’eliminazione dovranno essere pesate”

Il commento del vice direttore de La Gazzetta dello Sport

di Roberto Gentili

Tra le colonne de La Gazzetta dello Sport, Andrea Di Caro ha analizzato la vittoria dell’Inter contro il Cagliari. Il successo contro i sardi ha permesso alla squadra di Antonio Conte di evitare di entrare in quel vortice di polemiche e critiche che – con un altro insuccesso – sarebbe arrivato di sicuro.

Ma non è tutto. L’Inter ha reagito. Sotto per oltre un’ora di gioco, i nerazzurri hanno trovato la vittoria con una prova di carattere e mentalità che fa ben sperare per il futuro della stagione.

Queste le parole di Di Caro: “Sotto per 77′ a Cagliari, reduce dall’uscita dall’Europa è stata sull’orlo del burrone. Il pieno di polemiche e critiche che sarebbero state riservate a squadra e a Conte, sono state evitate con un finale rabbioso“.

live inter
Danilo D’ambrosio, Getty Images

Poi continua: “Decisivo l’uno-due di Barella e D’Ambrosio, ma il pallone scaricato con violenza in porta da Lukaku allo scadere per il 3-1 dà la sensazione che l’Inter non si è sciolta e ha saputo ricompattarsi, anche se le scorie dell’eliminazione dalle coppe dovranno essere pesate nelle prossime settimane e non basta questa vittoria, pur fondamentale, per affermare che l’Inter si è messa alle spalle il fallimento europeo“.

>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy