inter news

La rinascita di Eriksen e Perisic, la personalità ritrovata e gli accorgimenti tattici: ecco come Conte ha cambiato l’Inter

Raffaele Digirolamo

 Samir Handanovic (Getty Images)

"Criticato ed attaccato, spesso al centro delle polemiche per errori che sono costati parecchio all'Inter. Nell'analizzare il lungo testa a testa con il Milan, spesso si è fatto notare come la differenza in termini di punti fatta dall'estremo difensore rossonero Gianluigi Donnarumma non sia stata la stessa di Samir Handanovic.

"Una critica per certi versi fondata, visto che spesso la stagione del portiere si è macchiata di alcuni errori che hanno suscitato aspre polemiche. Nelle ultime settimane, però, la convergenza positiva di fattori che hanno portato alla crescita dell'Inter ha visto anche lo stesso portiere alzare il livello del suo rendimento.

Un miglioramento che l'ha portato ad essere nuovamente decisivo nella partita più importante: i tre punti ottenuti nel derby, infatti, hanno la sua firma nelle tre parate che ad inizio della ripresa hanno impedito il pareggio del Milan, che avrebbe incanalato in maniera diversa la partita.

Potresti esserti perso