Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

INTER NEWS

Inter indebolita? Non secondo l’algoritmo: nerazzurri ancora favoriti in campionato

MONZA, ITALY - AUGUST 14: Head Coach Simone Inzaghi of FC Internazionale looks on during the pre-season friendly match between FC Internazionale and Dinamo Kiev at U-Power Stadium on August 14, 2021 in Monza, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Le gerarchie non sembrano essere cambiate

Pietro Magnani

Che le cessioni di Romelu Lukaku e Achraf Hakimi, così come l'addio di Antonio Conte, siano state un durissimo colpo per l'Inter e le sue aspettative di bissare la vittoria dello Scudetto è qualcosa di abbastanza evidente. I nerazzurri hanno infatti perso le pedine principali della cavalcata per il diciannovesimo trionfo in campionato, certo sostituendole con uomini importanti, ma pur sempre privandosi delle colonne portanti del team.

Secondo FiveThirtyEight, sito web americano di analisi e sondaggi, l'Inter rimane comunque la favorita per la vittoria dello Scudetto nonostante tutto. FTE ha infatti pubblicato i risultati del primo algoritmo adibito al calcolo delle probabilità per il campionato italiano, mostrando valori piuttosto simili a quelli dell'anno passato. Come nel 2020, seppur con qualche punto percentuale inferiore per la vittoria finale, i nerazzurri comandano la classifica davanti alla Juventus, all'Atalanta, al Napoli ed al Milan. Secondo l'algoritmo l'Inter ha il 72% di possibilità di qualificarsi in Champions League e il 27% di vincere lo Scudetto, contro il 22% della Juventus e il 17% dell'Atalanta. Più staccato il Milan, superato in un anno dal Napoli, con solo il 10%.

 Proiezione vittoria finale 2021

Proiezione vittoria finale 2021

 

 Proiezione della passata stagione (2020), che vide l'Inter vincere lo Scudetto

Proiezione della passata stagione (2020), che vide l'Inter vincere lo Scudetto