Inter-Roma, Lautaro sfortunato, Icardi gli dà una mano. Ecco i giudizi dei quotidiani sulla coppia argentina

I due attaccanti hanno giocato insieme per 25 minuti

di Antonio Siragusano

Esattamente dal minuto 54 – quando Mauro Icardi è entrato al posto di uno spento Radja Nainggolan – sino al minuto 79 – quando Lautaro Martinez ha lasciato in campo per far spazio ad un demotivato Joao Mario – Luciano Spalletti ha sperimentato la coppia tutta argentina tanto invocata da stampa e tifosi. E tutto sommato l’esperimento dell’allenatore toscano si può dire essere andato a buon fine, visto che con entrambi gli attaccanti l’Inter è riuscita meglio a coprire l’area di rigore della Roma, permettendo poi la rete al volo di Perisic. Una volontà, questa, che non è passata inosservata agli occhi dei principali quotidiani sportivi italiani, che infatti hanno dato la sufficienza ad entrambi gli argentini.

Qui Lautaro:

LA GAZZETTA SPORTIVA 6.5 – Gli manca fortuna, non il valore. Ha due occasioni. La prima volta si infrange sulla combo Mirante-palo, la seconda calcia al volo in corsa su cross di D’Ambrosio: sarebbe stato un gol bellissimo. Piacciono il movimentismo e la sana irrequietezza.

CORRIERE DELLO SPORT 6  – Nella serata che segna il sorpasso su Icardi, sfiora subito il gol di testa, timbrando il palo. Poi Fazio gli prende le misure e lui fatica a districarsi. L’ingresso di Icardi gli dà una mano.

TUTTOSPORT 6 – Nel primo tempo costringe Mirante alla parata più difficile della serata. Dopo un’ora gli arriva il secondo pallone buono ma il suo tiro finisce al primo anello. Però è vivo.

Qui Icardi:

LA GAZZETTA SPORTIVA 6 – Sapessi come è dura giocare contro mezzo stadio, se non di più, che ti fischia e ti urla contro. Mauro il freddo non perde la testa e aiuta Lautaro a riempire l’area, ciò di cui ha bisogno l’Inter per schiacciare la Roma su Mirante e rimontare lo svantaggio.

CORRIERE DELLO SPORT 6  – Entra e l’Inter stringe d’assedio la Roma. E’ la sua presenza a fare la differenza, più che le sue giocate.

TUTTOSPORT 5.5 – Non incide.

piuletto

I Top&Flop di Inter-Roma: Asamoah punge, Borja Valero amministra. Nainggolan cede alle emozioni

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy