Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

Inzaghi Inter

Via Conte e dentro Inzaghi, per l’Inter anche un risparmio super: tutte le cifre

Simone Inzaghi (@Getty Images)

Rispetto alla gestione Conte per l'Inter è in arrivo anche un sensibile risparmio dal punto di vista economico

Simone Frizza

Dopo diversi giorni di voci e inseguimenti, finalmente è arrivato anche l'annuncio ufficiale: Simone Inzaghi è il nuovo allenatore dell'Inter. Arrivato a Milano in mattinata e già recatosi ad Appiano Gentile per visitare le strutture e conoscere i dirigenti, in queste ore sta iniziando la sua era in nerazzurro. In arrivo insieme a lui, poi, anche tutto il suo staff con Massimiliano Farris, il vice, il preparatore atletico Fabio Ripert e tutti gli altri.

 Simone Inzaghi (@Getty Images)

Rispetto alla gestione di Antonio Conte, poi, per l'Inter è in arrivo anche un sensibile risparmio dal punto di vista economico. Come evidenziato da Repubblica, infatti, quest'anno il club nerazzurro ha sborsato circa 24,5 milioni lordi l'anno più bonus a Conte, che peraltro ha anche ricevuto una buonuscita da 7 milioni per lasciare. Soldi, questi a cui si sommano gli 8,5 lordi rimanenti nel contratto di Luciano Spalletti, arrivato finalmente alle battute finali.

Da questa stagione, invece, Simone Inzaghi percepirà 7 milioni lordi all'anno al netto dei bonus. 33 milioni dell'anno Conte-Spalletti contro i 14 di buonuscita Conte-Inzaghi: un risparmio di tutto rispetto per le casse del club.

tutte le notizie di