Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

Monzani (Inter Media House): “Sui social crescita esponenziale, a settembre i nostri numeri migliori della Juve”

Il responsabile dei contenuti digitali ha parlato a margine del Social Football Summit

Raffaele Digirolamo

"Dopo aver parlato degli successo delle ultime campagne social (Leggi qui le parole raccolte dal nostro inviato), Roberto Monzani, responsabile dei contenuti digitali dell'Inter, ha parlato della crescita dei nerazzurri in questo settore ai microfoni di Calcio&Finanze, a margine del Social Football Summit: ""La crescita nei nostri numeri social negli ultimi due anni è stata esponenziale, soprattutto in Cina. Stiamo cercando modi per intercettare diversi pubblici. Una delle scelte è stata quella di agganciare il linguaggio del vlog, abbiamo raccontato diverse storie con questo metodo. A settembre siamo stati davanti alla Juventus come views".

"Monzani continua: "Il  percorso dei nostri contenuti è sempre lo stesso, il fan deve diventare primo portavoce del nostro contenuto. Stiamo affinando i contenuti in base alle diverse audience. Abbiamo una serie di dati che ci dà l’opportunità di non creare contenuti “inutili”, dobbiamo essere efficienti".

"Si parla anche del video di presentazione di Godin"Abbiamo raccontato una fetta di Uruguay con un contenuto di 50 secondi ed è stato estremamente rilevante in Sudamerica. È uno dei continenti a cui diamo più attenzione, mentre paese a cui dare più valore è ovviamente Cina e Asia, ma riusciamo a dedicarci anche ad altre zone, cercando di differenziarsi non solo dal punto di vista geografico ma anche dei contenuti".

Chiusura sul rapporto con i giovani: "I due principali temi per un club di calcio a livello digitale sono gender gap e age gap. Tik Tok in questo senso è stato uno dei nostri primi passi. Ci siamo entrati a dicembre e abbiamo iniziato a produrre contenuti. Ora abbiamo il 60/70% di seguaci che sono donne e tutte sotto i 20 anni, raggiungendo l’obiettivo di colmare sia il gender che l’age gap. A breve partirà anche un nuovo progetto, che scoprirete tramite i canali del club".

https://www.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/

"