Nuovo stadio Inter e Milan: annunciata la data ufficiale
I due club pronti ad intensificare i lavori

Potrebbe essere una giornata chiave quella di oggi per quanto riguarda la nascita del nuovo impianto che Inter e Milan vorrebbero finalmente realizzare insieme. Dopo vari tentativi andati a vuoto nel corso degli ultimi anni, pare proprio che i due club stiano per imboccare la strada giusta e procedere spediti verso la definizione del progetto.
Ad annunciare l’offerta imminente da parte di Inter e Milan per l’area di San Siro, individuata per la costruzione del nuovo impianto, è stato questa mattina il Sindaco di Milano Giuseppe Sala sulle frequenze di Radio RTL 102.5: “Mi auguro che oggi ci sia la consegna dell’offerta e del piano economico da parte di Inter e Milan, nel caso la esamineremo e riferirò il tutto al Consiglio comunale. La legge dice che dobbiamo fare comunque un bando pubblico che durerà circa 30-45 giorni, ma col presupposto che quell’area sarà dedicata al calcio e poi potrà partire la trattativa privata”.
Il primo cittadino ha fissato inoltre un primo orizzonte temporale: “L’obiettivo è vendere lo stadio e le aree alle squadre entro la prossima estate. Dopo le Olimpiadi invernali del 2026 i club inizieranno a costruire un nuovo stadio di fianco all’attuale Meazza. Ci vorrà qualche anno e poi, quando sarà pronto, rigenereranno il vecchio San Siro, che secondo me è destinato a vivere come lo conosciamo fino al 2030”.