25 Febbraio 2024

Soddisfazione Oaktree: ecco perché c’è il sì a Zhang sul prestito

L'accordo verrà prolungato per altri 2 anni

Zhang Kangyang or Steven Zhang, center, chairman of the Italian football club Inter Milan, attends an Inter Milan activity during the First China International Import Expo (CIIE 2018) in Shanghai, China, 8 November 2018. Argentine former football player Javier Zanetti and Zhang Kangyang or Steven Zhang, chairman of the Italian football club Inter Milan attended an activity during the First China International Import Expo (CIIE 2018) in Shanghai, China, 8 November 2018.

Il mese di maggio sembrava poter essere decisivo per il futuro societario dell’Inter e di Steven Zhang, ma lo scenario è mutato all’improvviso. Il presidente nerazzurro, infatti, ha imboccato la strada del riscadenziamento del prestito con Oaktree, che potrebbe allungarsi per altri 2 anni.

Secondo La Gazzetta dello Sport, il fondo americano avrebbe accettato questa opzione grazie all’ottimo lavoro svolto dall’Inter in questo biennio, riuscendo a coniugare il risanamento del bilancio con i risultati sportivi, che hanno aumentato i ricavi.

Una crescita che, come sottolinea sempre la Rosea, è destinata a proseguire anche nella prossima stagione. Introiti maggiori, infatti, arriveranno dalla rinnovata Champions League e dal Mondiale per Club, oltre che dal nuovo main sponsor, che dovrebbe arrivare a toccare i 30 milioni di euro annui.