Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

INTER NEWS

Serena su Dzeko e Lautaro:”Mi ricordano me e Diaz, ma la coppia con Lukaku…”

Dzeko e Lukaku (@Getty Images)

"La LuLa era un'altra cosa"

Pietro Magnani

Aldo Serena, ex grande bomber dell'Inter di fine anni '80, nonché protagonista dello Scudetto dei record con Trapattoni in panchina, ha parlato a Tuttosport della situazione dell'attacco nerazzurro dopo la dolorosa cessione del proprio faro, Romelu Lukaku.

Serena ha dichiarato: "Separare una coppia affiatata come la LuLa di Lukaku e Lautaro credo sia un delitto. Si intendevano alla perfezione e avevano prospettive incredibili sul lungo periodo. Per me è una mazzata, era un meccanismo perfetto che non andava assolutamente toccato. Il modo di giocare per forza di cose cambierà, ora sarà più difficile per l'Inter chiudere le partite dopo il vantaggio, avendo perso la velocità di Lukaku e Hakimi. Dzeko favorisce gli inserimenti dei centrocampisti: il baricentro dovrà alzarsi e tutta la squadra dovrà supportare i due attaccanti".

 Lukaku e Lautaro (@Getty Images)

"I dirigenti nerazzurri probabilmente avessero avuto più tempo sarebbero andati su un sostituto più giovane, come Vlahovic, che però costa parecchio. Sono rimasti spiazzati, come tutti, dal precipitare degli eventi. Dzeko ha 35 anni, ma è intelligente e con lui Lautaro si troverà bene sicuramente. Ora però la dirigenza deve fare uno sforzo e "risarcire" in parte Inzaghi, regalandogli il suo pupillo Correa, che garantirebbe poi una variante agli schemi offensivi". 

Serena ha poi proseguito: "Dzeko e Lautaro sarà una coppia molto simile a quella che componevamo io e Diaz all'Inter, con Lautaro che si allargherà spesso e Dzeko che occuperà la zona centrale. Faranno ottime cose insieme, ma ripeto, è stato un delitto separare una coppia affiatata come quella tra Lukaku e Lautaro".

tutte le notizie di