INDISCREZIONE PI – Tra Valencia e le voci sulla Fiorentina: Rafinha via dal Barça a prezzo stracciato. Ma l’Inter…

INDISCREZIONE PI – Tra Valencia e le voci sulla Fiorentina: Rafinha via dal Barça a prezzo stracciato. Ma l’Inter…

Spunta anche un nuovo retroscena sull’Arsenal

di Daniele Najjar, @Daniele_najjar

Il Barcellona rifà il look al suo centrocampo e con l’arrivo di Frenkie de Jong unito al ritorno in mezzo di Sergi Roberto ed una maggiore considerazione del giovane Oriol Busquets, il traffico comincia a farsi intenso là in mezzo. Tanti giocatori a disposizione in un reparto che avrà in de Jong e Arthur due titolari inamovibili per tre posti, costringendo nomi pesanti quindi alla panchina oppure, come pare secondo le ultime indiscrezioni, alla partenza. In precedenza vi abbiamo parlato di Rakitic e Vidal (leggi qui), ma tra i cedibili figura anche un nome che fa ancora battere i cuori dei tifosi dell’Inter: quello di Rafinha.

Nonostante la parentesi di soli sei mesi a Milano il brasiliano infatti ha ancora tanti estimatori tra i tifosi interisti. La redazione di Passioneinter.com ha quindi cercato di carpire informazioni sulla posizione del classe ’92 segnalato in uscita dai quotidiani catalani. Versione confermata da fonti vicine al calciatore che vorrebbe restare in Catalogna e giocarsi le sue carte, ma gli spazi sono molto ristretti e il tecnico Valverde non sembra intenzionato a puntare su di lui. Per questo è già iniziato un giro di contatti per sondare il terreno ed individuare una via d’uscita dal club blaugrana. Il Valencia rimane una delle piste più calde seppur vada registrata una frenata rispetto all’ottimismo dei giorni scorsi. Non trovano conferma invece le voci sulla Fiorentina, che tra l’altro ha smentito pubblicamente l’ipotesi tramite il Ds Daniele Pradé, mentre ci sarebbero stati dei timidi contatti non sfociati poi in una trattativa vera e propria con Arsenal (prima dell’affondo su Ceballos) e Betis (che già un anno fa lo aveva praticamente preso e poi saltò). E l’Inter?

I tifosi lo riprenderebbero di corsa, ma la dirigenza nerazzurra non è dello stesso avviso. Dal suo addio a Milano infatti non si sono più registrato contatti neanche minimi. E pensare che, al di là dei problemi fisici avuti, ora Rafinha è prendibile ad un prezzo veramente stracciato: in scadenza di contratto tra un anno, per lasciarlo partire ora il Barça chiede 15 milioni ed un trasferimento a titolo definitivo. La sensazione però è che si possa ulteriormente trattare, soprattutto se si arriverà prossimi alla chiusura del mercato.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.200 interisti!

Svolta Nainggolan: c’è il Cagliari! Pesa la volontà del giocatore

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy