26 Aprile 2023

Gds – Vicario e Scalvini: doppio derby di mercato in vista tra Inter e Juve?

Possibile contesa anche per Scamacca

Atalanta's Giorgio Scalvini portrait in action during italian soccer Serie A match Venezia FC vs Atalanta BC at the Pier Luigi Penzo stadium in Venice, Italy, April 23, 2022 - Credit: Ettore Griffoni

Il duello di mercato tra Inter e Juventus potrebbe ripetersi di nuovo. Anzi, potrebbe addirittura raddoppiare. La prossima estate, infatti, i due club si contenderanno due dei giocatori più interessanti della Serie A.

Il primo, come già noto, è Giorgio Scalvini, sul quale oltre a Inter e Juventus, c’è anche tanta concorrenza estera. L’altro nome, come riportato da La Gazzetta dello Sport, è quello di Guglielmo Vicario, accostato con convinzione ai nerazzurri nelle ultime settimane.

Un tocco di azzurro per entrambe le squadre, con un altro profilo da contendersi in questo senso: Gianluca Scamacca, infatti, è un’idea sia per l’Inter che per la Juventus, anche se al momento attuale nessuna delle due sembra pronta a fare una mossa concreta.

L’opinione di Passione Inter

L’inserimento della Juventus per Vicario e Scalvini, ma anche per Scamacca, non deve stupire più di tanto. Si tratta di alcuni tra i talenti italiani più apprezzati in questo momento e, pertanto, è normale che una rivale diretta voglia portarli dalla propria parte. Per l’Inter, inoltre, questa può essere un’occasione per mostrare i muscoli a livello dirigenziale e vendicare quanto successo con Bremer.