29 Marzo 2023

SM – Scalvini è la prima scelta in difesa. Decisivo Fabbian?

Il difensore dell'Atalanta è l'obiettivo principale per sostituire Skriniar

Atalanta's Giorgio Scalvini portrait in action during italian soccer Serie A match Venezia FC vs Atalanta BC at the Pier Luigi Penzo stadium in Venice, Italy, April 23, 2022 - Credit: Ettore Griffoni

Con il rinnovo di De Vrij vicino l’angolo e quello di Bastoni al centro delle attenzioni attuali della dirigenza dell’Inter, i nerazzurri sono già al lavoro anche per trovare il sostituto di Skriniar, in partenza la prossima estate. Il club avrebbe scelto l’obiettivo numero uno.

Secondo SportMediaset si tratterebbe di Giorgio Scalvini, difensore dell’Atalanta, già da tempo nel mirino dei nerazzurri. Il talento bergamasco, però, dovrebbe rinnovare a breve il suo attuale contratto con la Dea. Da capire, allora, quali saranno le strategie dell’Inter per portarlo a Milano.

L’Atalanta chiederebbe almeno 35 milioni di euro e l’ipotesi potrebbe essere un prestito oneroso, con il possibile inserimento nella trattativa di Giovanni Fabbian, in prestito alla Reggina. Un ruolo importante potrebbe giocarlo anche l’ingresso in semifinale di Champions League e i conseguenti introiti.

Se la trattativa non dovesse concretizzarsi l’alternativa sarebbe Oumar Solet del Salisburgo, al quale noi di Passione Inter abbiamo dedicato uno speciale nelle scorse settimane.

L’opinione di Passione Inter

Scalvini è un obiettivo dell’Inter da molto tempo, ma la cifra richiesta dall’Atalanta è l’ostacolo più grande alla trattativa. Il talento della Dea, d’altra parte, è uno dei più fulgidi del calcio italiano e il suo acquisto sarebbe un colpaccio importante in grado di garantire grande futuribilità al reparto arretrato dei nerazzurri.

Marotta, poi, sembra intenzionato a voler investire su profili giovani e italiani (Baldanzi è un altro esempio di questa strategia). Scalvini, allora, potrebbe essere il sacrificio economico giusto da fare, in un mercato in cui l’Inter potrà permettersi pochi investimenti molto onerosi.