Le avversarie dell’Inter al Mondiale per Club: il calendario
Ecco chi sfideranno i nerazzurri

Dopo le ultime partite tra la Serie A e la finale di Champions League che l’Inter giocherà in questo mese di maggio, a giugno inizierà un nuovo torneo che sarà inedito nella storia del calcio. Si tratta del primo Mondiale per Club in un format a 32 squadre che coinvolge tantissime grandi società da ogni angolo del pianeta.
Lo scorso mese di dicembre sono stati fatti i sorteggi per gli 8 gironi da quattro squadre ciascuno in questo Mondiale per Club. L’Inter è stata pescata nel girone E con altre tre società tutte provenienti da confederazioni differenti: si tratta degli argentini del River Plate, dei messicani del Monterrey e infine dei giapponesi dell’Urawa Red Diamonds.
Saranno queste le prime 3 avversarie dell’Inter nel girone E che i tifosi nerazzurri sperano di vincere o quantomeno di posizionarsi nei primi due posti per riuscire a qualificarsi agli ottavi di finale. Queste 3 partite si giocheranno negli Stati Uniti e dal 17 al 25 giugno (date del fuso orario americano) con orari notturni in Italia ma le gare saranno visibili in chiaro, ecco dove.
Questo il calendario completo:
- 1^ giornata: INTER – Monterrey, 18 giugno alle ore 3 (italiane) – Rose Bowl Stadium, Los Angeles, CA
- 2^ giornata: INTER – Urawa Red Diamonds, 21 giugno alle ore 21 (italiane) – Lumen Field – Seattle, WA
- 3^ giornata: INTER – River Plate, 26 giugno alle ore 3 (italiane) – Lumen Field, Seattle, WA