24 Marzo 2025

Pronostici Bayern Monaco-Inter: consigli e statistiche

Le nostre previsioni sull'andata dei quarti di Champions League
Simone Inzaghi intervistato dopo una partita di Champions League

Come arrivano Bayern Monaco e Inter: formazioni e ultime news

La fase più calda della Champions League è pronta a entrare nel vivo. Fra pochi giorni, martedì 8 aprile, Bayern Monaco e Inter si sfideranno in una gara valida per l’andata dei quarti di finale, con match di ritorno fissato per il 16 aprile a San Siro.

I nerazzurri di Simone Inzaghi arrivano all’appuntamento dopo aver superato in scioltezza gli ottavi contro il Feyenoord, mentre i bavaresi di Vincent Kompany hanno vinto il derby tedesco contro il Bayer Leverkusen. Nei rispettivi campionati, entrambe le squadre sono al primo posto e quindi si preannuncia una sfida scintillante.

Per quanto riguarda le probabili formazioni di Bayern-Inter, Inzaghi dovrebbe affidarsi ai titolarissimi, con l’eccezione di Dumfries infortunato. Anche Kompany, dal canto suo, deve fare i conti con le assenze: all’appello mancheranno con certezza Upamecano, Davies, Koman e Ito, ma la batteria offensiva dei tedeschi resta impressionante.

Bayern-Inter: statistiche e precedenti

In questa edizione della Champions League, l’Inter ha fatto della solidità difensiva un suo punto di forza, con soli 2 gol subiti (di cui uno su rigore) in ben 10 partite. Il Bayern, invece, ha concesso decisamente troppo (14 reti incassate), ma ha saputo sopperire con la prolificità offensiva che ha portato in dote 28 gol.

Bayern-Inter è sicuramente una classica del calcio europeo e ci sono ben 9 precedenti, con 5 vittorie tedesche, 1 pareggio e 3 vittorie nerazzurre. L’ultimo incrocio si è verificato nella fase a gironi della stagione 2022-23, con doppio successo dei bavaresi, mentre il più importante è stato sicuramente quello della finale di Champions League 2009-10, terminato con la leggendaria doppietta di Milito per il 2-0 finale.

Pronostico Bayern-Inter: confronto quote e dove scommettere

Le previsioni dei principali bookmakers parlano chiaro: il Bayern Monaco è favorito contro l’Inter, almeno per questa gara d’andata, anche grazie al fattore campo. La Snai, per esempio, offre l’1 a 1.8, l’X a 3.6 e il 2 a 4.25.

Tuttavia, la squadra di Simone Inzaghi ha spesso dimostrato di avere una forte mentalità europea e per questo vogliamo spingervi a essere fiduciosi. A questo proposito, l’X è dato a 3.95 su 888Sport, mentre il 2 paga addirittura 4.7 su MarathonBet. Da segnalare, inoltre, la quota offerta da Betsson sul risultato parziale/finale: a 16 è possibile giocare l’1X su Betsson (Bayern in vantaggio a fine primo tempo, parità a fine gara), mentre sempre sullo stesso bookmaker una rimonta nerazzurra è data addirittura a 51, con l’esito 12.

Foto autore

Autore:
Simone De Stefanis

Classe 1996, laureato in Comunicazione e Tecnologie dell'Informazione, in Passione Inter dal 2023. È diventato davvero interista in un nefasto pomeriggio di maggio del 2002: aveva il sogno di vedere l'Inter vincere tutto. L'ha realizzato, ma crede fermamente che riviverlo non sarebbe monotono.