CALCIOMERCATO INTER

Jordi Alba-Inter, novità difensore: cosa può succedere nell’ultimo giorno di mercato

Jordi Alba-Inter, novità difensore: cosa può succedere nell’ultimo giorno di mercato - immagine 1
Ci sono ancora diverse questioni aperte in casa Inter

Alessio Murgida

Oggi è l'ultimo giorno di mercato. Alle 20 si chiuderà questa sessione di mercato che ha regalato diversi colpi di scena e che ha visto l'Inter indubbiamente rinforzarsi. Ma ci sono ancora tantissime questioni aperte, fino all'ultimo. Cerchiamo, quindi, di fare chiarezza e vedere il tutto in dettaglio.

IL MERCATO, FIN QUI 

Jordi Alba-Inter, novità difensore: cosa può succedere nell’ultimo giorno di mercato- immagine 2

Al momento, il club nerazzurro può vantare cinque acquisti in questa campagna trasferimenti: Lukaku, Bellanova, Asllani, Mkhitaryan e Onana. Ci sono state anche diverse cessioni: Pinamonti, Casadei (che ha sicuramente fatto scalpore), Di Gregorio e tante altre. Potete vedere l'intero quadro in modo approfondito qui.

LA VOCE SU JORDI ALBA 

Jordi Alba-Inter, novità difensore: cosa può succedere nell’ultimo giorno di mercato- immagine 3

La follia delle ultime ore di mercato. Dalla Spagna, precisamente da Gerard Romero (streamer molto vicino all'ambiente Barcellona), è arrivata la voce secondo cui Inter e Barcellona avrebbero trovato un principio d'accordo per il trasferimento di Jordi Alba in nerazzurro.

Dall'Italia e anche dalla stessa testata spagnola AS sono arrivate secche smentite, soprattutto per motivi economici. Alcuni intermediari hanno effettivamente offerto Jordi Alba all'Inter ma senza l'uscita di Robin Gosens, sempre più lontano dal Bayer Leverkusen, l'Inter non può registrare nessuna entrata, almeno questo è stato il diktat indicato dallo stesso Zhang per quanto riguarda Acerbi.

IL NUOVO DIFENSORE 

Jordi Alba-Inter, novità difensore: cosa può succedere nell’ultimo giorno di mercato- immagine 4

E proprio parlando di Acerbi, ci sono alcune novità sull'arrivo del sesto difensore. Per Inzaghi è sempre stata la richiesta principale fatta alla squadra mercato Inter e proprio si è definitivamente sbloccata la trattativa per Acerbi. Come riporta Sky Sport, il difensore classe 1988 arriverà in prestito con diritto di riscatto dalla Lazio. Operazione quasi completata, Inzaghi avrà il suo sesto difensore.

PSG, FACCIAMOLA FINITA..

Skriniar Inter

A poche ore dalla chiusura del mercato e dopo la decisione di Zhang, dalla Francia continuano ad arrivare voci su Skriniar-PSG. Il club francese oggi presenterà l'ennesima offerta all'Inter ma la consistenza economica non si allontanerà di molto dalle precedenti. I dirigenti nerazzurri, poi, hanno ricevuto nuove conferme da Zhang per quanto riguarda Skriniar tolto dal mercato, eppure il tecnico Galtier (del PSG) continua a parlare di finestra aperta.

Skriniar resterà, così è stato detto dagli stessi dirigenti e dallo stesso Inzaghi. Aspettiamo solo la fine del mercato per l'epilogo di questa infinita (e ormai noiosa) telenovela.

SALCEDO E AGOUME 

Jordi Alba-Inter, novità difensore: cosa può succedere nell’ultimo giorno di mercato- immagine 6

All'Inter restano ancora due esuberi da piazzare: Agoume e Salcedo. Il primo è molto vicino al Troyes, club di Ligue 1 con cui il centrocampista classe 2002 è pronto a firmare il nuovo contratto in prestito.

Per Salcedo, invece, ci sono diverse valutazioni in corso. L'Inter non è riuscita a chiudere nessun accordo con alcuni stranieri che si erano fatti avanti (come, per esempio, lo Standard Liegi) e ora c'è la possibilità che il classe 2001 rimanga all'Inter, per fare la famosa quinta giovane di cui parlava Inzaghi nella conferenza stampa di presentazione della nuova stagione.