24 Giugno 2023

Da Carboni ad Esposito, il piano per i gioielli dell’Inter Primavera

Ecco come l'Inter dovrebbe gestire i propri talenti

Photo LiveMedia/Tiziano Ballabio Monza, Italy, January 25, 2023, Italian Supercup match Final SUPERCOPPA PRIMAVERA TIM Inter vs Fiorentina Image shows: Coach Cristian Chivu Inter Fc and Coach Salvatore Bocchetti of Hellas Verona Fc during the Supercoppa Italiana primavera 1 to the Italian football, match between Inter FC Internazionale ACF Fiorentina on 25 of January 2023 at at U-Power Stadium in Monza, Italy. Photo Tiziano Ballabio LiveMedia - World Copyright

PRESTITO IN ITALIA

Un’altra opzione di prestito è quella in Serie B, come l’Inter ha fatto quest’anno con Sebastiano Esposito, Giovanni Fabbian o Samuele Mulattieri. Una realtà più complicata dell’Olanda, dove giocare non è scontato anzi. Fin qua i nerazzurri sono riusciti a guadagnare un posto da titolare e a volte anche a brillare.

Questa potrebbe essere la scelta migliore per i più “grandi”, come Mattia Zanotti, Alessandro Fontanarosa e Mattia Pozzi. Li accomuna il fatto di essere classe 2003, e la necessità di confrontarsi con una realtà vicina alla Serie A. In modo tale da vedere se possono far parte dell’Inter del futuro o meno. Per quanto riguarda Pozzi, il terzino era già stato mandato in prestito l’anno scorso in Serie C alla Varesina, per poi essere richiamato in Primavera per necessità. Ora è arrivato il momento di crescere per tutti e tre.

SCORRI LE SCHEDE >>>