5 Dicembre 2021

LIVE ora per ora – Il post di Roma-Inter 0-3. Le condizioni di Correa. Benzema salta l’Inter?

Tutte le notizie sull'Inter in tempo reale per non perdervi neanche un aggiornamento

Inter (@Getty Images)

Banner mercato

PREMI F5 PER AGGIORNARE

L’ARBITRO DI REAL MADRID-INTER

GLI HIGHLIGHTS DI ROMA-INTER 0-3

16.01 | RINGRAZIAMENTI PER IL NAPOLI

L’Inter ringrazia sentitamente il Napoli per l’aiuto dello staff medico partenopeo in occasione del match della Primavera in cui il giovane Pelamatti ha subito un durissimo colpo alla testa. Questo il comunicato del club: FC Internazionale Milano desidera ringraziare tutto lo staff sanitario della SSC Napoli e in particolare il Dottor Angelo Gioffredi e il Responsabile Sanitario Dottor Raffaele Canonico per la grande collaborazione e il tempestivo intervento in occasione dell’infortunio occorso ad Andrea Pelamatti, calciatore nerazzurro classe 2004, durante la sfida valevole per l’11 giornata del campionato Primavera 1 TIMVision presso lo stadio Comunale di Cercola”.

10.38 | CORREA, FINITO QUI IL SUO 2021?

L’argentino, uscito per infortunio contro la Roma, ha accusato un risentimento ai flessori della coscia sinistra che verrà valutato nei prossimi giorni. La Gazzetta dello Sport ne ha parlato così stamattina: “Le probabilità che il 2021 di Correa sia finito non sono poche”.

LA MOSSA SORPRENDENTE DI INZAGHI

8.34 | BENZEMA SALTA L’INTER?

In vista del match di Champions League contro il Real Madrid di martedì sera, Ancelotti rischia di perdere il suo centravanti Karim Benzema. Il francese ha chiesto il cambio al 18′ della partita di campionato contro la Real Sociedad, fermato da un problema, come riportato da La Gazzetta dello Sport,  alla parte posteriore della coscia sinistra.

Nel post-partita, Carlo Ancelotti ha detto: “Non sembra nulla di grave, ma quasi certamente con l’Inter non ci sarà”. Gli esami strumentali di oggi daranno la risposta definitiva.

TOP E FLOP DI ROMA-INTER

+++ 5 DICEMBRE +++


LE PAROLE DI MAICON SU ROMA-INTER

17.29 | MAROTTA: “RINNOVI? ACCORDO SI TROVA”

Intervenuto nel pre-partita di RomaInter, l’ad nerazzurro Giuseppe Marotta ha parlato ai microfoni di DAZN di alcune delle questioni più spinose di questi tempi, ossia i rinnovi di Brozovic e Perisic: “Queste dinamiche fanno parte delle nostre agende quotidiane e settimanali – ha detto – Ausilio e io abbiamo costanti contatti con loro e con i loro rappresentanti. Questo gruppo merita una riconferma, ora siamo concentrati sul campionato e sulla Champions League, e qualora i calciatori siano contenti di proseguire con l’Inter troveremo l’accordo”.

17.18 | FLORENZI PROVOCA LAUTARO

Nel post-partita di MilanSalernitana, il giocatore rossonero Alessandro Florenzi ha parlato provocando un po’ Lautaro Martinez, che dopo la gara contro lo Spezia aveva un po’ polemizzato per le condizioni del prato di San Siro: “I giocatori forti giocano indipendentemente dal campo, senza lamentarsi”, ha detto Florenzi.

17.15 | D’AMBROSIO: “ROMA SQUADRA IMPORTANTE”

Così Danilo D’Ambrosio, difensore dell’Inter, ai microfoni di Inter TV, nei minuti precedenti al fischio d’inizio di Roma-Inter (calcio d’inizio questa sera, ore 18.00): “Sarà sicuramente una partita difficile perché la Roma ha individualità importanti – ha detto – Ogni partita ha una storia particolare, non guardiamo a quella di ieri né a quella di domani: useremo le nostre forze e le nostre energie per la partita di oggi”.

Ai microfoni di DAZN ha aggiunto: “Se visualizzo mai i miei gol prima della partita? Su qualche azione, ogni tanto, sì. Spesso i giocatori la partita se la giocano prima. Ma oggi è importante che vinca la squadra”.

16.51 | ROMA-INTER, LE FORMAZIONI UFFICIALI

Queste le scelte effettuate da José Mourinho e Simone Inzaghi per la sfida di questa sera tra Roma e Inter (stadio Olimpico, ore 18.00):

ROMA (3-5-2): 1 Rui Patricio; 23 Mancini, 6  Smalling, 24 Kumbulla; 3 Ibanez, 17 Veretout, 4 Cristante, 77 Mkhitaryan, 5 Vina; 22 Zaniolo, 14 Shomurodov.
A disposizione: 87 Fuzato, 63 Boer, 8 Villar, 13 Calafiori, 19 Reynolds, 21 Mayoral, 42 Diawara, 52 Bove, 55 Darboe, 59 Zalewski, 60 Ndiaye, 62 Volpato.
Allenatore: José Mourinho.

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 37 Skriniar, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 9 Dzeko, 19 Correa.
A disposizione: 21 Cordaz, 97 Radu, 5 Gagliardini, 7 Sanchez, 8 Vecino, 10 Lautaro, 12 Sensi, 22 Vidal, 32 Dimarco, 43 Cortinovis, 46 Zanotti, 47 Carboni.
Allenatore: Simone Inzaghi.

16.30 | PRIMAVERA, L’INTER BATTE IL NAPOLI

L’Inter Primavera di Christian Chivu ha battuto, nella giornata di oggi, i pari età del Napoli per 0-2. Decisive le reti di Casadei e Satriano, e decisivo anche il portiere Rovida con una parata su rigore nel secondo tempo. Da segnalare una brutta botta alla testa subita da Pelamatti, giocatore nerazzurro uscito in barella e attualmente sotto osservazione in ospedale.

8.56 | LA PROBABILE FORMAZIONE NERAZZURRA

Parziali buone notizie per Simone Inzaghi che, dopo la moria di difensori della scorsa settimana, sembra aver almeno recuperato un tassello importante come Alessandro Bastoni, partito ieri insieme ai compagni per la trasferta di Roma. Rispetto alla partita con lo Spezia dovrebbero esserci alcuni cambi nell’11 scelto dal tecnico ex Lazio. Al centro della difesa davanti ad Handanovic tornerà Bastoni, con Skriniar che tornerà sul centro destra e uno tra Dimarco e D’Ambrosio (favorito il primo) sul centro sinistra. A centrocampo obbligata la conferma di Dumfries a destra per l’assenza prolungata di Darmian, con Barella che torna titolare dopo il turno di riposo contro lo Spezia. Confermati in blocco poi Brozovic, Calhanoglu, Perisic e Lautaro Martinez, con Dzeko che partirà dal primo minuto al posto del Tucu Correa. Questo il probabile 11 schierato dal primo minuto questa sera all’Olimpico:

Handanovic; Skriniar, Bastoni, Dimarco, Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko.

+++ 4 DICEMBRE +++


18.08 | ROMA-INTER, BASTONI C’E’

C’è anche Alessandro Bastoni nella spedizione dell’Inter in direzione di Roma, dove domani sera ci sarà la sfida contro i giallorossi allenati da José Mourinho. In una storia pubblicata da Arturo Vidal su Instagram, infatti, in cui vengono taggati Vecino e Correa, sullo sfondo si vede anche Bastoni intento a prendere posto sull’aereo per la capitale. Il difensore italiano, quindi, risponde presente.

LA CONFERENZA DI INZAGHI

DOVE VEDERE ROMA-INTER

13.19 | L’ARBITRO DI ROMA-INTER

Designata la squadra arbitrale per Roma-Inter:

DI BELLO
PALERMO – PERROTTI
IV: CAMPLONE
VAR: MASSA
AVAR: ALASSIO

11.23 | LE PAROLE DI ZANETTI

Intervistato da ESPN, Javier Zanetti, vicepresidente dell’Inter, ha dichiarato: “Messi vicino all’Inter? No, mai. La verità è che non siamo mai stati vicini al suo ingaggio. Dopo la pandemia il club era in una situazione complessa e complicata dal punto di vista economico. Inoltre nessuno pensava che Leo potesse veramente lasciare il Barcellona, è stata una sorpresa per tutti credo. Sono felice per lui, l’ho incontrato a Parigi di recente e l’ho abbracciato. Lui voleva questo momento più di chiunque altro e se lo merita”.

Sul mercato ha poi aggiunto: “L’Interesse per Julian Alvarez? Il nostro Dario Baccin è attualmente in Argentina per visionare i profili più interessanti. Prima ancora era in Brasile, poi andrà in Uruguay. Sono tanti i giovani calciatori interessanti in Sud America, non solo Julian Alvarez. In Argentina c’è tanta materia prima. Lautaro? Ricordo benissimo quando lo comprammo. Quando acquisti un giovane non devi fossilizzarti sul presente, su com’è in quel momento, ma avere una visione di come sarà nei prossimi 3-4-5 anni. Intuire come potrebbe crescere. Con Lautaro siamo contentissimi, il suo processo di maturazione è molto buono, dopo degli alti bassi ed un periodo di adattamento ha trovato il suo equilibrio. Siamo felici per il suo presente ed il suo futuro con noi, al prossimo Mondiale sarà un nome importante, un protagonista”.

“Il mio futuro in Argentina? Al momento sono molto felice in Italia, sono contento ed entusiasta del mio lavoro. Voglio continuare a imparare. Sono 26 anni che sono in nerazzurro, i miei figli sono italiani, abbiamo la nostra fondazione benefica (PUPI). Anche se in Argentina ho tanti amici, la mia vita, il mio presente, sono in Italia”.

9.53 | LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-INTER

Pochi dubbi per il tecnico nerazzurro che, secondo La Gazzetta dello Sport, non potrà contare su de Vrij. E quindi in difesa ci saranno Dimarco-Bastoni-Skriniar, proprio come contro il Venezia quasi una settimana fa. A destra l’unico ballottaggio di giornata: Dumfries è in vantaggio su D’Ambrosio ma la Rosea lascia aperta la possibilità sul numero 33 nerazzurro.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Bastoni, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro.

9.23 | MATERAZZI: “QUANTO SI INFURIÓ MOU PRIMA DELLA FINALE DI COPPA ITALIA”

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Marco Materazzi, in vista di Roma-Inter di domani sera, ha un po’ raccontato José Mourinho. Lui che lo aveva visto così da vicino nelle stagioni 2008-2009 e 2009-2010 e con cui aveva stretto un rapporto importante: come dimostrano le immagini dopo la finale di Champions League a Madrid: “Finale di Coppa Italia 2010: José si infuriò perché prima della partita suonarono l’inno della Roma: erano loro in casa, non poteva farci niente, ma era quello il suo particolare modo di spronarci. Nessuno sa giocare sulla psicologia come lui e poi aveva costruito una squadra che era più forte di tutte le avversità”.

9.18 | CORREA: “VOLEVO L’INTER A TUTTI I COSTI”

Intervistato dal Corriere dello Sport, Joaquin Correa ha parlato dei suoi primi tre mesi in nerazzurro. Un bilancio tra le prestazioni personali e quelle di squadra, in vista del big match dell’Olimpico contro la Roma. Queste le sue parole: “Ho avuto qualche problema muscolare che mi ha fermato ma la gente e i compagni mi hanno accolto alla grande. Qui sto bene e ho tanta voglia di togliermi delle soddisfazioni. Chi mi ha tormentato per venire all’Inter? Lautaro già quando eravamo insieme in Coppa America mi diceva che dovevo raggiungerlo, poi hanno iniziato Calha e Vidal“.

+++ 3 DICEMBRE+++